Visita gastroenterologica

salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma ha fatto la visita gastroenterologica perchè va a di corpo subito dopo aver bevuto o mangiato,dagli esami non risulta nulla,tutto normale,le ha prescritto ZIR FOS BUSTINE(1 bustina al dì per 10 giorni al mese) E TIORFIX CP(2 cp per 2 volte al dì,poi passare a 1 cp al dì,deve passare a 1 cp se migliora?),siccome non ha scritto per quanto tempo deve prenderli,me lo potete dire voi?
queste medicine la passa la mutua?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
Zirfos rientra nella categoria degli integratori e non è dispensato dal SSN, Tiorfix (racecadotril) è un farmaco in classe C e non è rimborsabile dal SSN.
La terapia con racecadotril non dovrebbe superare i sette giorni.
In ogni caso la durata della terapia varia in funzione della diagnosi, quindi è necessario che riconsulti teefonicamente il gastroenterologo che ha effettuato la prescrizione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sia ZIR FOS BUSTINE che TIORFIX può assumerle con altri medicinali a distanza di 1/2 ora?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
sì, è possibile.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
volevo chiedere siccome ho visto sul foglio illustrativo di TIORFIX 100 MG dice che é per la diarrea però mia mamma non ha la diarrea,ha solo le feci un po morbide,le deve prenderle?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gemtile signora,
putroppo non è possibile una risposta al suo quesito poiché la prescrizione farmacologica può essere modificata soltanto dal medico che visita la paziente e non in una consulenza a distanza.
Cordiali saluti.