Bilirubina totale alta

Gentili dottori,
Mi rivolgo a voi per chiedere un parere in merito ad un esito degli ultimi esami del sangue di mia figlia (età 30 anni, costituzione magra: peso 51 Kg, altezza 172 cm.)Per la prima volta presenta un valore elevato della bilirubina, che indico qui di seguito:

S - BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
Bilirubina Totale * 2,2 mg/dl [0.2 - 1.2]
Bilirubina Diretta * 0,5 mg/dl [0,0 - 0,3)

Il colesterolo totale è un pò ai limiti (210 mg/dl) ma i trigliceridi sono bassi e il colesterolo "buono" HDL è abbastanza alto (63 mg/dl).
Tutti gli altri esami (emocromo,formula leucocitaria, ferro, esame urine, etc)rientrano nella norma, ivi compresi quelli inerenti il fegato, che riporto comunque qui di seguito.

ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (AST) (GOT)
S - Aspartato Amino Transferasi 16 U/L [3 - 46]
S - ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT) 18 U/L [3 - 46]
S - GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI ( g-GT ) 12 U/L [2 - 35]

Ringrazio vivamente per la cortese attenzione, e in attesa di una gentile risposta, Porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in presenza di livelli di bilirubina non coniugata lievemente elevati e in contemoranea assenza di alterazioni delle altre analisi di laboratorio che esplorano il fegato la probabilità che si pone è quella di sindrome di Gilbert.
Le allego il link all'articolo presente sul sito per approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

E' comunque opportuno completare il quadro diagnostico con il rilievo della fosfatasi alcalina, della morfologia dei globuli rossi, e con l'ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio vivamente per la Sua cortese risposta.
Cordiali saluti