Dita che si torcono

Spett. Dott.
Sta accadendo una cosa stranissima a mia moglie, che ha 28 anni, e nessun problema di salute.
In pratica nel giro di tre giorni alcune dita di entrambe le mani, in particolare gli indici, le si stanno storcendo in modo repentino.
Mi spiego meglio, gli indici stanno piegandosi verso il medio poggiandosi proprio sotto il medio stesso. La posizione per lei di riposo sta diventando questa e quando prova a rimettere gli indici alla normale posizione ha dolori ai nervi e ai tendini del polso.
Se è artrite, è possibile che si manifesti così velocemente ??
se no cosa puo' essere??
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
una artrite, per quanto in effetti interessi frequentemente proprio le piccole articolazioni delle mani, difficilmente ha un esordio tanto rapido.
Tuttavia non potendo visitare la pziente per vedere se si tratti solamente di un normale sovraccarico funzionale.
Si faccia vedere dal suo medico di famiglia che, verosimilmente, non manchera' di tranquillizzarla.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO