Anticipo ciclo mestruale

salve, vorrei avere dei chiarimenti. sono circa 2 mesi che io e mio marito proviamo ad avere un figlio. ed è proprio da 2 mesi che il mio ciclo mestruale arriva in anticipo (circa 5 giorni)con disturbi già da una decina di giorni prima come nausea, giramenti di testa, seno gonfio, perdite giallastre insomma tutti disturbi normali prima dell'inizio del ciclo però molto più accentuati rispetto a prima. vorrei sapere se questo anticipo, precisando che il mio ciclo è sempre stato molto regolare, è dovuto al fatto che stiamo provando ad avere un figlio? oppure potrebbe esserci qualche altra motivazione? dovrei fare dei controlli specifici?? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' probabile che il tutto rientri in una variazione fisiologica del suo ciclo mestruale, ne parli con il suo medico, talvolta è sufficiente un'integrazione con magnesio per migliorare la suddetta sintomatologia