Muco persistente

Salve sono un ragazzo di 20 anni.Da un po' di tempo sento un senso di oppressione nelle vie respiratorie per la presenza di muco in eccesso .Questa sensazione si manifesta prevalentemente nella zona retronasale e ogni tanto avverto nel parlare come una senzazione di ritorno della voce.La mia respirazione e' normale e non avverto la presenza di muco al livello del naso.E' la prima volta che mi succede e non ho mai sofferto di allergie o sintomi simili.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel tuo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale: potrebbe trattarsi di una rinosinusite come di un residuo adenoideo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Puo' essere un sintomo di comune influenza??Mi sembra anche di sentire nella saliva un retrogusto di sangue e di sentire un po la gola arrossata.Pero' la presenza di muco nella zona retronasale,nelle vie respiratorie e in gola persiste.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso di poter escludere una forma influenzale. Purtroppo, ripeto, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica
[#4]
dopo
Utente
Ok garzie provvedro' ad una visita specialistica!