Macchie post brufoli

Ho problemi di acne- cistica localizzata intorno alla bocca. Ho 31 anni.Sto prendendo il Diane. Il quadro è migliorato ma mi somo rimaste macchie rosse molto evidenti, ho la pelle delicatissima e trasparente purtoppo. Posso utilizzare qualcosa di specifico per schiarirle? e visto che trovo giovamento dal mare e dal sole ( i brufoli presenti si seccano ) come devo comportarmi al sole?
A settembre posso fare qualcosa di più risoltivo? tipo laser, peeling? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
molta attenzione al sole!Si ricordi che come regola generale ogni infiammazione esposta al sole diventa pigmentazione!Senza considerare l'effetto rebaund(rimbalzo) cioe' la riaccensione violenta del quadro clinico alla cessazione della esposizione solare.Quindi molta gradualita'.Certamente a settembre sara' poi possibile intervenire con trattamenti estetici sugli esiti acneici(dermoabrasione,peelings,etc)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si tratta in genere di esiti acneici che risolvono spontaneamente senon ci sono ricadute, si protegga attentamente dal sole.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche