Bagno pubblico

Salve,
volevo sapere se c'era la possibilità di contrarre una malattia infettiva tramite la tavoletta di un water all'interno di un bagno pubblico. Per essere più preciso, nel caso in cui glutei o pene possano essere andati a contatto con la superfice dell'asse. Dopo alcune ore dall'accaduto ho applicato dell'amuchina e mi sono fatto una doccia.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non ha corso alcun apprezzabile rischio, perché la pelle dei glutei rappresenta una efficace barriera protettiva; oltretutto, si è trattato di un breve contatto con una superficie solida.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it