Retinoblastoma

Vorrei, se possibile, sapere qualcosa in più riguardo ai sintomi di questa malattia. In particolare vorrei sapere se la pupilla bianca in una foto digitale è da sola un sintomo attendibile. Nel mio caso,mi spiego meglio, ho trovato una foto recente di mia figlia (4 anni)con questo effetto di pupilla bianca in un occhio. Ricontrollando quelle vecchie ne ho trovata solo un'altra risalente all'età di circa un anno e mezzo.Non riscontro altri problemi di vista, almeno nelle prove che posso fare da sola. Devo quindi allarmarmi o se ci fosse un problema nelle foto troverei più spesso questo effetto. Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, è difficile che in due anni e mezzo un eventuale retinoblastoma non dia notizie di se. Credo non ci sia motivo di preoccupazione, ma se ha dei dubbi riguardo a questa terribile malattia faccia vedere sua figlia da un oculista,a 4 anni si può eseguire una visita oculistica di routine.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/