Sradicata l'unghia del trillice

Gentili Dottori,

Vi scrivo per parlarvi di un episodio che mi è capitato.
Ieri sera camminavo a piedi nudi per casa quando ho urtato contro una sedia, ho sentito un dolore acuto quando guardando meglio il piede mi sono accorta che si era sradicata completamente l'unghia del trillice. Ho utilizzato acqua ossigenata e mercurio lasciato il dito libero. Volevo sapere come comportarmi,anche perchè sento dolore e il dito ora è gonfio e noto in superficie una sostanza giallastra.

A chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Potrebbe esserci un infezione, si rivolga al propio medico di base o se puo'ad un dermatologo.
Se c'e un infezione dovrebbe iniziare una terapia specifica.
Per avere un po' di sollievo faccia dei pediluvi con amuchina (5 cucchiai in 1 l di acqua) 1 volta al di' per 5 gorni.
A presto Dott.ssa Giulia Cesare.

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com