Risultato istologico

A mio padre è stato diagnosticato:
Neoformazione pancreatica
Ipertensione arteriosa

Nell'esame istologico:
MATEREIALE IN ESAME
A LESIONE
B LESIONE

NOTIZIE CLINICHE
Larga formazione ipoecogena del corpo pancreatico(A).Lesione epatica di circa mm15(B).Piccola falda di versamento ascitico.Linfoadenomegalia diffusa.

REFERTO
DESCRIZIONE MICROSCPICA
A.Abbondanti frustoli,con artefatti da prelievo,di tessuto fibroso sede di
iniltrazione di adecocarcinoma con evidenti immagini di invasione perineurale e focali aspetti a cellule chiare.

B.Emazie,materiale necrotico e minuto frustolo,con focali artefatti da prelievo,di tessuto fibroso sede di ifiltrazione di adenocarcinoma con aspetti sovrapponibili a quanto osservato in A,si associa epitelio faveolare gastrico normotipico.

DIAGNOSI
A.INFILTRAZIONE DI ADENOCARCINOMA.
B.LOCALIZZAZIONE DI ADENOCARCINOMA.

So che la situazione non è delle migliori,tra l'altro da 5-6gg mio padre avverte anche dolore ai testicoli.La notte non dorme quasi piu e se avverte molto dolore all addome prende un bustina di Tachidol.

L'oncologo ci ha detto di sperare solo nella chemio.
Io mi sono informato su altro e ora gli sto facendo prendere anche della GraviolaMax (chiedendo sempre all'oncologo se poteva).
Poi ho contattato un centro per l'ipertermia mi hanno dato un appuntamento per la visita dal radioterapetica.Su questo volevo chiedere se il versamento ascitico può creare problemi?

Vorrei tanto non aver mai voluto vivere questa situazione,non voglio vedere mio padre soffrire...

Volevo un vostro parere sulle cure che ho aggiunto alla chemio.

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
NON CREDO VI SIANO STUDI CHE PERMETTANO DI CAPIRE INTERAZIONI E MECCANISMI D'AZIONE IN CORSO DI CURE ONCOLOGICHE DI QUELA SOSTANZA.
PROVI A GIRARE LA DOMANDA AI COLLEGHI DLLE MEDICINE NON CONVENZIONALI ED IN CASO DI SMENTITA SI FACCIA DIRE QUALI STUDI SONO STATI FATTI; SERVIRA' A TUTTI PER COLMARE UNA LACUNA.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. D'angelo.

Mi può esprimere la sua opinione invece sull'ipertermia?
E può anche confermarmi che come a detta di tutti non c'è nessuna dieta da seguire?