Effetti collaterali pillola anticoncezionale

ciao... ho cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale (yaz) da un paio di giorni e da oggi pomeriggio ho iniziato ad accusare un pò di nausea, senso di stordimento e qualche brivido di freddo, come se avessi l'influenza.... è la prima volta che assumo un anticoncezionale, ho fatto tutti gli esami del caso consigliata dal mio medico ovviamente prima di assumerla... so che può avere effetti collaterali di questo genere ma dopo un pò dall'assunzione... è normale che io accusi questi sintomi dopo due giorni dall'assunzione????
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si è possibile l'effetto indotto dalla pillola,sono effetti collaterali contemplati;il fatto che li accusi in poco tempo anzichè i tempi più ritardati è dovuto alla variabilità biologica nel senso che non siamo tutti uguali

Tommaso Vannucchi