Gli effetti che questa comporta,consultando nuovamente il mio psichiatra

carissimi dottori circa 3 anni fa ho scoperto di essere un soggetto particolarmente ansioso, sono stato in cura dal mio attuale psichiatra che mi ha risolto il problema a parte qualche piccola ricaduta...sennonchè da circa un mese a causa di alcuni eventi spiacevoli che si sono venuti a creare all'interno della mia famiglia mi sono ritrovato con l'ansia e tutti gli effetti che questa comporta,consultando nuovamente il mio psichiatra (nnon ho mai smesso di essere in cura continuando a prendere il farmaco) mi aumenta la dose di daparox gocce passando da 5 al gg la sera prima di andare a letto a 10 gocce al gg sempre prima di andare a letto la sera.....arrivo subito al punto...con questa dose ho riscontrato degli effetti indesiderati quali: nausea e quindi mancanza di appetito,tremori ,sudorazione eccessiva e senso di spossatezza; ho chiesto al mio psichiatra se è normale e se ciò passerà e lui mi ha detto che ci vuole un pò di tempo almeno una settimana...secondo voi dovranno solo passare dei giorni per far si che stia meglio oppure con questi tipi di effetti collaterali è meglio cambiare farmaco????
sicuro di una vs risposta vi ringrazio anticipatamente...cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti che lei riferisce sono molto comuni nei primi giorni di trsattamento, e in genere scompaiono nell'arco di 7-10 giorni.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it