Spermiogramma

ho effettuato l'analisi dello sperma perche io e mia moglie e da piu' di un anno che stiamo provando ad avere un bambino e dalle analisi son usciti questi risultati:
spermiogramma :negativo
aspetto :opalescente
ph:8,6
volume:1 ml
viscosità:diminuita
fluidificazione:completa
esame microscopico:memaspermi,alcune cellule tondeggianti
concentrato di spermatozoi: 24.000.000ml
concentrazione iaculato:24.000.000 ieaculato
forme normali:82%
appuntiti:6%
iperipotrofici:4%
amorfi:8%
a 40 m
motilità lineare :50%
motilità non lineare:10%
immobili:40%
a 2 h
motilità lineare:40%
motilita non lineare : 10%
immobili :50%
prego darmi il vostro parere sulla qualità dello sperma.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la prima cosa che possiamo dirle è quella di ripetere l'esame del liquido seminale presso una struttura dedicata che segua le indicazioni date dall'OMS. Una morfologia normale dei suoi spermatozoi all'82% non è un dato attendibile o realistico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io necessario ripetere lo spermiogramma per confrontare almeno i dati di due spermiogrammi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sono in assoluto accordo sul ripetere lo spermiogramma in un laboratorio specialistico ma rilevo,altresì,la ovvia necessità di sottoporsi ad una visita andrologica onde evitare perdite di tempo,errori e "semplificazioni terapeutiche"... sempre più ricorrenti (ricordo sempre che i figli si cercano in due).
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it