Torsione eccesiva del collo

Salve a tutti, premetto(non so perché) il mio collo è abbastanza sensibile al dolore e scricchiola spesso, però oggi mi sono fatto abbastanza male, poiché mi stavo girando verso destra quando un mio amico ha fatto un movimento brusco e per sbaglio mi ha colpito col braccio in faccia e quindi essendo io gia girato al massimo, mi ha spinto oltre, facendomi girare eccessivamente. Sul momento ho sentito un dolore atroce, adesso, da una decina di minuti dopo che è successo ad ora che sono passate circa due ore, oltre al dolore sento una nausea persistente e un giramento di testa, secondo voi è normale o dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il disturbo persiste ancora è opportuno che si rivolga subito a un Pronto Soccorso o almeno a una Guardia Medica. Una visita e qualche accertamento possono tranquillizzarLa molto meglio di quanto possiamo fare noi, che a distanza e senza averLa visitata non abbiamo gli elementi per farlo. La nausea e la sensazione di vertigine sono segni importanti che vanno chiariti senza indugi.
Ci tenga aggiornati se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, solo oggi ho letto la sua risposta e non so se andare al pronto soccorso, la nausea non la sento più, ma ho ancora il giramento di testa e mi sento rintronato, solo che non so se a questo punto vale la pena. Secondo lei dovrei andarci lo stesso o sarebbe inutile?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho elementi per darLe suggerimenti diversi. Ne parli con il Suo Medico.
Cordiali saluti