Paura contagio hcv hiv

buongiorno e ringrazio in anticipo chi potrà rispondere.sono molto preoccupata e spaventata.sono incinta di due mesi e gia mamma di una splendida bimba,dovrei essere super felice se non per un fatto successomi a fine agosto.ero nel supermercato e nel toccare una confezione di dischetti struccanti ho sentito un dolore al mignolo e mi sono accorta di essermi procurata una piccola ferita che ha sanguinato proprio leggermente,mi sono fatta prendere dalla paura e addirittura dal dubbio che là dentro ci potesse essere infilato un ago e vi lascio immaginare la mia paura e angoscia.ho sempre fatto una vita regolare e sono stata sempre fedele a mio marito sono anche donatrice ma ora viste le mie condizioni non è possibile donare e mi chiedo se in un modo così stupido è possibile infettarsi di malattie come hiv o hcv.spero che qualcuno possa rispondermi e possa dirmi che fare per tranquillizzarmi.grazie
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Cara signora come Lei stessa ha detto, questo è un modo molto stupido per infettarsi. E' necessario lo scambio di una bella quantità di sangue per trasmettere queste malattie.
Sia serena e in bocca al lupo per la sua grvidanza.

Dr.ssa Annalisa Bascià