Però mi è stato detto che questo vaccino può portare a contrarre aids e epatiti

Salve,il 05/08/2010 mio padre è stato graffiato e morsicato da un gatto randagio.Siamo andati dal medico che ci ha condigliato di fare il vaccino antitetanico e ci ha detto di fare il siero antitetanico(immunoglobulina).Però mi è stato detto che questo vaccino può portare a contrarre aids e epatiti.è vero?e che probabilità ci sono?
Mi è stato detto di eseguire l'esame del sangue a un mese e mezzo dal vaccino,quindi teoricamente il 20?è cosi?
Vi prego rispondete perchè è fondamentale.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Chi non è vaccinato e subisce una ferita potenzialmente infetta viene sottoposto alla somministrazione di siero antitetanico. Mi sembra impossibile contrarre AIDS o altro con il siero antitetanico. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore