Intervento frenulo-plastica

Gentili Dottori,
vorrei chiedere se con un intervento di frenulo – plastica è possibile anche andare a desensibilizzare il glande ( mi riferisco alla parte del frenulo dove sono presenti le “fibre” nervose) rendendo così meno sensibile tale parte.
oppure per intervenire sul glande bisogna effettuare un secondo intervento che consiste circa la “circoncisione con neurotomia glandolare” ?

[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile utente,
la neurotomia si esegue contestualmente all intervento di circoncisione, in caso di flenulotomia bisogna effettuare un secondo accesso.
Solitamente l intervento di frenuloplastica comporta la riduzione della sensibilità.
Non posso dirle altro perchè non conosco la sua storia clinica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Campo Giuseppe,
scusi l'ignoranza ma la flenulotomia o frenuloplastica è lo stesso intervento ?o meglio sono sinonimi ?
le spiego sono andato 5 giorni fa da un andrologo e mi ha diagnosticato un frenulo leggermente corto, a questo si lega una mia insoddisfazione sessuale in quanto eiaculo 10 minuti dopo la penetrazione ma con continui "Start & Stop" rendendo il mio rapporto non continuo il tutto non diagnosticato come eiaculazione precoce. Quindi mi chiedevo se con il solo intervento al frenulo ( frenuloplastica ) vista la comunque riduzione di sensibilità portata già dall'intervento,come lei spiega, potevo risolvere una "eiaculazione precoce" o meglio migliorare il rapporto senza intervenire una seconda volta.

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto