Intervento frenulo-plastica

Gentili Dottori,
vorrei chiedere se con un intervento di frenulo – plastica è possibile anche andare a desensibilizzare il glande ( mi riferisco alla parte del frenulo dove sono presenti le “fibre” nervose) rendendo così meno sensibile tale parte.
oppure per intervenire sul glande bisogna effettuare un secondo intervento che consiste circa la “circoncisione con neurotomia glandolare” ?

[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile utente,
la neurotomia si esegue contestualmente all intervento di circoncisione, in caso di flenulotomia bisogna effettuare un secondo accesso.
Solitamente l intervento di frenuloplastica comporta la riduzione della sensibilità.
Non posso dirle altro perchè non conosco la sua storia clinica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Campo Giuseppe,
scusi l'ignoranza ma la flenulotomia o frenuloplastica è lo stesso intervento ?o meglio sono sinonimi ?