Sclerosanti o ozonoterapia?

buongiorno,
mia moglie, 44 anni, da 10 anni presenta una vena varicosa sul polpaccio dx.
Da ecodoppler fatto 10 anni fa risulta un reflusso venoso.
nessun problema alle gambe se non estetico.
Che fare? con le sclerosanti non si peggiora la situazione? chiusa una vena il sangue fluirà in altre che col temo si ingrosseranno.
Mi hanno consigliato ozonoterapia, ma con quali effetti?
Quali terapie mi consigliate per risolvere questo problema solo estetico?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Ferma restando la necessità di rivalutare le condizioni emodinamiche (ecocolordoppler di dieci anni fa), la scelta terapeutica potrebbe spaziare tra Chirurgia o Scleroterapia.
La scleroterapia, eseguita da operatore competente e dopo opportuna programmazione, non comporta in genere peggioramenti.
L'ozonoterapia, in base alle linee guida delle Società Scientifiche, non ha alcuna indicazione in flebologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1