Fine di una relazione

Buongiorno, mi chiedo come ci possano essere comportamenti come quelli adottati da quest'uomo che come scrissi in precedenza per circa un anno ha comuque continuato a cercarmi e sembrava anche interessato.
Poi solo ieri quando gli chiesi una spiegazione di questi suoi atteggiamenti che non portavamo mai ad una svolta relazionale fra di noi, mi rispose che lui non vuole soffrire più come in passato per una relazione e preferisce non prendere imnpegni.Però nonostante tutto avrebbe voluto continuare con me con baci, abbracci e magari anche qualcosa di più e che per lui tutto questo erano dei momenti magici. Quando gli risposi che se erano davvero magici come lui asseriva forse dovevano durare un pò di più che la solita manciata di minuti al mattino quando ci si vede per andare al lavoro, mi ha risposto che gli spiace ma per tutto questo lui non è pronto ed è sparito.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, pur con tutta la sua volatilità e inconsistenza, se non altro quest'uomo è stato sincero, nel dirle cosa vuole da lei.

Ma il suo è più uno sfogo, oppure ci chiede perché queste cose succedono?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Anna Iervolino Psicologo, Psicoterapeuta 5
Gentle utente,
sicuramente c'è in lei molta frustrazione e delusione per aver investito speranze e sentimenti in una relazione inconcludente,
forse la prima ipotesi dettata dal suo istinto era a quanto sembra giusta. Evidentemente questa persona era sì interessata ma non giocavate allo stesso gioco, o per meglio dire le regole del gioco erano diverse anche se il gioco era lo stesso.

Cordiali saluti

Dr.ssa Anna Iervolino

[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
ogni essere umano è unico e differente dall'altro non solo per dotazione genetica, ma anche per personalità e storia di vita con tutto quel che ne consegue.

In estrema sintesi sembrerebbe che i vostri bisogni affettivi ed emotivi non siano allineati e da qui le differenze tra voi nella disponibilità a vivere una storia di coppia e nelle modalità di condurla.

Comprendo la sua delusione, ma almeno la franchezza di quest'uomo la mette al riparo dal portare avanti una storia con presupposti deboli.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo solo un Vostro parere su certi comportamenti che non riesco a comprendere precisando prima di tutto che non era sparito come vi avevo detto ma dopo due giorni era nuovamente ritornato aspettandomi per salutarmi quasi tutte le mattine e scrivendo sms ogni tanto, come per tenere qualche contatto. Infatti subito ho pensato che comunque volesse tenere anche solo una semplice amicizia.
Poi venerdì scorso mi disse che se sabato fosse stata una bella giornata mi avrebbe chiamata per andare in bicicletta e che sarebbe uscito intorno alle 14 ma assolutamente non mi disse dove.
Venne il sabato e visto che non lo sentii nella mattina pensai che avesse cambiato idea. Invece mi scrive un sms nel pomeriggio chiedendomi, molto risentito, come mai non mi aveva ancora vista, che era già più di un ora che girava e che io sono una persona inaffidabile. Gli risposi che non mi risultava di aver avuto un appuntamento con lui, e invece continuò a sostenere che lui mi aveva detto che sarebbe uscito alle 14, che le cose non le ripete due volte ed che avrei dovuto forse penso io andarlo a cercare...
concludendo che dico le cose e poi non le faccio...
così nei giorni seguenti non si è fatto più trovare facendo l'offeso... sono certa che mi sta prendendo in giro, ma ultimamente non mi sono più assolutamente mostrata interessata a lui, considerandolo appena...
se solo avesse voluto allontanarsi da me c'erano comuque tutti i presupposti per farlo, visto quello che volevo da lui senza andare a cercare altri stupidi motivi, prima mi cerca e poi vengo quasi accusata di non si sa bene cosa, mi sembra quasi che ci sia di fondo un disturbo di personalità forse sbaglio, mi piacerebbe un Vostro parere.
Grazie per il tempo che mi avete dedicato e buon lavoro!