Bruciore persistente...da più di 2 anni!

Aiutatemi...ho un problema che dura da anni!!!Sono una ragazza di 22 anni e da 2 anni e mezzo ho un forte bruciore nella zona vicino la "forchetta".Sono fidanzata e non posso avere rapporti con il mio fid perchè avverto questo bruciore già dalla penetrazione;avverto il bruciore quando la parte viene toccata anke con un dito, ogni tanto quando faccio pipì lo avverto, a volte molto e a volte poco, anche se non tutti i giorni! Ho fatto tutti gli accertamenti( tamponi,pap-test,cistoscopie,colposcopie, urinoculture con abg, esami del sangue, ecografie)ma non è risultato niente; sono andata da 5 ginecologi e 3 urologi... ho preso mille medicinali ( creme, detergenti, gel, pillole,ovuli ecc) ma senza nessun risultato. Gli urologi mi hanno riscontrato nell'uretra un tessuto leucoplasico ( io l'ho visto, tipo una parte rugosa di colore bianco) attraverso la cistoscopia che ho fatto per tre volte.. solo un urologo su 3 mi ha dato una cura, ma non ha fatto effetto. E' da quando avevo 19 anni che ho questo problema e vi posso dire che non ce la faccio più, non è possibile che non si sa che cosa ho, cosa mi è successo, sto pensando seriamente che ormai non mi passerà più perchè ho provato di tutto..mancava solo che chiedessi un consulto qui, per avere una risposta palusibile o almeno per avere qualche suggerimento...attendo una vostra risposta al più presto! grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Come lei già giustamente intuisce, una soluzione alla problematica non si può ottenere direttamente attraverso un consulto on line. Ciò che le posso dire, però, è che è importante che lo specialista abbia esperienza in problematiche di vulvodinia, vaginismo e dolore pelvico in maniera da valutare adeguatamente i rilievi clinici.
Esistono, poi, diversi approcci terapeutici che possono cominciare ad agire sulla sintomatologia (in particolare sul dolore neuropatico periferico) e che a volte possono essere già risolutivi.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli