Intervento laser per concorsi

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che presta servizio in Marina, mi sto accingendo a partecipare ad un concorso in polizia, vorrei avere chiarimenti su questa parte del bando:"Senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente,
visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi
quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una
diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

Dunque il mio visus naturale è di 7/10 per occhio, arrivo quindi a 14/10 complessivi,fino a qua nessun problema.
Il problema sta nel fatto che sono miope -1,25 a DX e -1,75 SX.
Rischio di essere scartato?
Se è si avrei intenzione di fare l'intervento, ma quale LASEK,LASIK o PRK?
In più le visite le avrei presumibilmente a gennaio...ce la faccio ad operarmi entro quella data? Quanto dura la convalescenza e soprattutto quanto tempo ci vuole affinchè l'occhio ritorni ok? GRAZIE!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, la sua correzione massima complessiva non rientra nelle condizioni del bando quindi rischia per questo motivo di essere scartato; per il suo difetto e' probabilmente piu' indicato eseguire una PRK che se eseguita in tempi brevi (almeno entro Ottobre) le dovrebbe permettere per Gennaio prossimo venturo di essere a posto con il suddetto bando.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera