Assenza di mestruazioni

buonasera...prendo la pillola Klaira da ottobre 2009, con un intervallo di un mese a maggio, ma senza aver avuto particolari problemi. L'1 agosto in seguito all'estrazione di un dente del giudizio ho dovuto prendere l'antibiotico Ciproxin per 3 giorni. Nei giorni successivi ho avuto rapporti protetti, purtroppo però il giorno 7 agosto il profilattico si è rotto. Dopo aver consultato il ginecologo, abbiamo convenuto che non era necessario prendere la pillola del giorno dopo, in quanto il mio ciclio era prossimo e Ciproxin non aveva mai dato segni di interferenza con la pillola (parole del medico). Circa 3 giorni dopo l'accaduto hanno iniziato ad arrivarmi perdite di sangue consistenti che io ho interpretato come ciclo (anche se in anticipo di 5 giorni). Per sicurezza intorno al 18-19 di agosto ho fatto il test di gravidanza che ha dato esito negativo. Ora a distanza di un mese e dopo aver praticamente finito il blister, il ciclo non mi è arrivato e in questi ultimi giorni ho forti dolori di pancia (cosa che non ho mai avuto). Devo preoccuparmi? Potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono d'accordo su come il collega ha gestito la situazione (non sono segnalate interferenze del ciproxin), tra l'altro il test negativo conferma l'assenza di gravidanza, quindi può stare tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli