Dolori in zona anale

Salve,
dopo quattro giorni passati viaggiando con la mia moto, ho iniziato ad avvertire dei dolori in zona perineale alla sinistra dell'ano.
All'inizio il dolore, mentre camminavo, si estendeva anche alla gamba sinistra, zona coscia.
Adesso, dopo 4 giorni, il dolore alla gamba non c'è più, ma avverto un'indurimento della zona dolorante.
Premetto che non ho alcu problema di emorroidi nè alcun sanguinamento.
La zona interessata inoltre non è nemmeno arrossata.
Non ho dolori durante la minzione.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una piccola raccolta ascessuale o di una cisti ma una visita e' sicuramente consigliabile per confermare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie della risposta.
La cosa strana è che a stare seduto il dolore quasi scompare.
Ricorrerò ad una visita.
Saluti