Non riesco a dormire bene

salve...ho un problema, durante l'estate specie in quest'ultimo periodo non ho badato ad orari per andare a dormire! andavo a letto anche alle 6 del mattino! ora mi ritrovo qui sveglio... sono 2 o 3 notti che vado a dormire prima per ristabilire gli orari ieri a mezzanotte oggi alle 23.20 ma dopo aver dormito 3 ore più o meno mi sveglio e non riesco più a dormire! stamani inizio la scuola! cosa devo fare??
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, durante il periodo estivo probabilmente lei ha sconvolto il suo ritmo circadiano ed ora è naturale che abbia qualche difficoltà a riprendere le abitudini di tutti i giorni: è un pò come se lei avesse vissuto in un posto con un altro fuso orario, ed ora ha difficoltà a riabituarsi al suo. Certamente questo può comportare difficoltà di concentrazione a scuola, ma io non le consiglio di assumere farmaci per dormire, bensì riprendendo abitudini regolari, come lei stà già facendo, andando a letto sempre alla stessa ora, non facendo pasti pesanti la sera, non assumendo dal pomeriggio caffè, thè Coca-cola, cioccolato, etc. ed aiutandosi con al massimo una buona tisana rilassante prima di andare a letto, il problema si dovrebbe risolvere gradualmente ed in poco tempo.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin