Bolle su schiena, mento e braccia

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per avere un consulto medico. All'inizio dell'estate ho avuto sulle braccia delle macchie rosse che mi davano prurito, siccome sono comparse con le lampade ho pensato fossero quelle ed ho deciso di smettere, infatti sono passate. Adesso però negli stessi punti dove ho avuto queste macchie sono comparse delle bollicine sottopelle che si trasformano in brufoletti, lo stesso sulla schiena e sotto il mento. Che cosa può essere? Può darsi che sia acne visto che ne soffro da 6 anni? Grazie per una Vs risposta.
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve, da quello che lei descrive, potrebbe trattarsi di una follicolite.
Si rivolga ad un dermatologo, eviti l'esposizione solare e lampade, nel fratttempo utilizzi un detergente con antibatterico tipo bactopur mousse o dermoxyl.
A presto Dott.ssa Giulia Cesare.

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta. Quindi posso escludere che sia acne? Anche se andrò sicuramente dal dermatologo.