Postumi interv.ernia discale

Buongiorno, il 27/7/07 ho avuto un esportazione di prolasso discale L5 S1 a destra .
Prima dell’intervento camminavo curvo dal dolore e non riuscivo ad avere nessuna posizione a letto, e alla gamba dx e come se avevo sempre un crampo e mi faceva malissimo. Ovviamente prima dell’intervento avevo fatto varie cure con bentelan e altro ,ma niente.. Sono da poco uscito dall’ospedale, cammino dritto e adesso riesco a stendermi nel letto e perfino a riposare. Adesso mi rimane un dolore dalla natica al polpaccio quando sto sdraiato ma sopportabile, pensando a prima.
La mia domanda è, sparirà questo dolore ? e se si fra quanto ? e che tipi di esercizi o comportamenti mi consigliate ? grazie e scusate per la lungaggine. N.B. mi dicevano che l’ernia era piccola per l’intervento, ma dopo si è constatato che era come un pungolo è si doveva operare..
Grazie indistamente e cordiali saluti
[#1]
dopo
Utente
questa mia richiesta di consulto è stata pubblicata senza risposta. la mia domanda è : la risposta sara data in seguito .. oppure verra abbandonata.. grazie e saluti
[#2]
Prof. Massimo De Bellis Neurochirurgo 28 1
Lei sta riferendo di un intervento avuto circa 8/10 gg orsono.
- IL GROSSO DOLORE è SPARITO,
- RIESCE A CAMMINARE IN POSIZIONE NORMALE,
- LE RESTANO ANCORA TURBE "SENSITIVE" LEGATE PRINCIPALMENTE AL CONFLITTO TRA DISCO E RADICE CHE sarà durato per alcuni mesi prima di essere operato.
Di solito la sintomatologia regredisce, progressivamente, entro 3/6 mesi. Potrebbe rimanerle qualche parestesia (formicolio) o un senso di addormentamento che, sempre molto lentamente, dovrebbe sparire.
Per ore faccia il paziente.
de Bellis

Massimo de Bellis
Neurochirurgo

[#3]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta,è vero non sono un buon paziente.ogni giorno che passa mi sento sempre meglio.. grazie ancora .