Attacchi di panico valdoxan

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per sapere se il valdoxan e' indicato nella terapia degli attacchi di panico. Ho usato il sereupin, ma pur essendo efficace mi causa effetti indesiderati, quali aumento di peso e disturbi della sfera sessuale.
Aspetto con ansia......una vostra illuminazione.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

a rigor di logica, questo è un problema che dovrebbe porsi il medico che la sta curando non il paziente,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma mi aspettavo di piu'.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il valdoxan (agomelatina) non è ancora in commercio in Italia e comunque, al momento, risulta avere unicamente indicazione per la depressione. Per la terapia del disturbo da attacchi di panico non esiste solo la paroxetina, ma altri 5 ssri, con diversi profili di tollerabilità. Il fatto di avere avuto importanti eventi avversi da paroxetina non toglie che lei possa avere benefici da una terapia con un altro farmaco. Comunque il problema è effettivamente del suo specialista di fiducia.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it