Informazioni su laser per correggere miopia!

salve
ho 29 anni e non sopporto più gli occhiali... in particolare le astine degli occhiali, che mi fanno un male tremendo sulle orecchie...difatti ho comprato due paia di occhiali ma entrambi mi fanno male... questo problema non l'ho mai avuto prima...
comunque sia per questo motivo sia perchè anche da un punto di vista estetico e di comfort ho deciso di effettuare il laser per correggere la miopia.
ho però dei dubbi che vorrei chiarire:
mi è stato detto dal mio oculista di non poter fare il laser perchè negli ultimi due anni la miopia è aumentata e ciò è un impedimento. difatti sono passato da -4,00 (SX) ; -3,50 (DX) a - 4,75 (SX) ; -3,75 (DX)....
la miopia dev'essere stabile da quanto tempo per fare il laser?? il mio oculista ha detto da almeno due anni! mi pare eccessivo!
il fatto è che lui dice che la mia miopia tende a peggiorare perchè studio ancora e quindi tendo a sforzare l'occhio... sarà vero?
in definitiva vorrei sapere i presupposti e i requisiti per poter fare l'intervento... in particolare con riguardo al problema della stabilità della mipia...
grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, a 29 anni la miopia dovrebbe essere più o meno stabile, in linea di massima non dovrebbero esserci problemi per la correzione del suo difetto, ma va sottoposto a tutta una serie di accertamenti clinici e strumentali per un giodizio finale di fattibilità. Su Napoli può rivolgersi al Dott. Antonio Pascotto, esperto in questo settore, i recapiti li può trovare sul nostro sito.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
quindi lei mi sta dicendo che dal punto di vista della stabilità della miopia anche se ultimamente è aumentata potrei farlo comunque l'intervento e recuperare tutti i 10/10? insomma non porterei più gli occhiali o c'è il rischio di ritornare a mettere gli occhiali?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Deve fare una valutazione preoperatoria come le ho detto. in quella sede avrà tutte le risposte.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
quindi lei mi sta dicendo che dal punto di vista della stabilità della miopia anche se ultimamente è aumentata potrei farlo comunque l'intervento e recuperare tutti i 10/10? insomma non porterei più gli occhiali o c'è il rischio di ritornare a mettere gli occhiali?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La risposta è la stessa del post precedente, solo chi la visita potrà chiarire i suoi dubbi
cordialità