Utente 173XXX
Salve,
assumo paracetamolo 1-2 volte a settimana (1000mg), a causa di dolori cronici.
Credo di aver ingerito per errore 2 compresse da 1000mg simultaneamente nella giornata di ieri.
Resomi conto, ho consultato il foglietto ed ho letto che la dose "minima" per la quale possono presentarsi effetti collaterali è di >=4mg questo però "al giorno". Il mio medico mi dice che non ci dovrebbero esser problemi e che non devo far nulla. Resomi conto dell'errore durante l'arco della giornata non ho prese ulteriori dosi del farmaco. Ho letto però che i sintomi da sovradosaggio possono non presentarsi subito.

Ora giusto per conferma, la mia domanda è se l'assunzione di 2g della sostanza in una sola somministrazione, può avermi creato problemi di tossicità e se devo preoccuparmi (contrariamente a quello che il medico mi dice).

Ringrazio e porgo i miei saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Non si deve minimamaente preoccupare. La dose tossica e' ben al di sopra di quella da lei assunta. Cordialita'. Cecchini.
www.cecchinicuore.org