Utente 169XXX
quando ormai si giunge alla tappa dei 64 anni di deve purtroppo comabattere con molte patologie: artrosi, protusionilombari e cervicali, IPB e in ultima la famosa follicolite o chelite....
Curo molto il mio aspetto e anche se ho raggiunto gli anta (64) sto effettuando anche la cura dei denti con l'applicazaione di protesi fisse.
Pero' ho un grande sospetto ogni volta che vado ad una seduta dal mio dentista mi accorgo di asver qualche infiammazione o dolenzie varie allabocca e alla gola.
Ultimamente sdopo due giormi mi e' apparsa sulle labra l'herpes labiale che nho curato con l'applicazione della solita pomatina di acicovir e dopo si sono presentati all'angola della bocca una chelite del resto confermata anche dal mio dentista.
Per la chelite sto usando applicazioni di Gentalyn Beta mi accorgo che all'ongolo della bocca sotto il labro vedo spuntare spesso delle piccole macchcie bianche come se fosse una follicolite.
In parole povere i mie peli della barba sono molto spessi e ben radicati (spesso li estirpo sperando che la ricrescita abbia un risultato migliore invece trovo che forse faccio peggio e non riescono venir fuori dai follicoli creando irritazioni all'angolo della boccadove sono molto diffusi fino alle labbra e all'angolo della labbra.
Mi date un consiglio o devo pensare che la chelite e l'herpes labiale sia solo un fattore da indagare meglio?
Nell'aprile del 2009 mi venne confermata dopo svariate analisi una leucopenia ciclica........che da un controllo degli esami del sangue (LUGLIO 2010)risulta nella norma tranne uin abbassamento delle piastrine ma di normale forma tanto da non essere considerate patologica.
Grazie per l'eventuale risposta.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Giulia Cesare
24% attività
0% attualità
8% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Il mio consiglio e' di non utilizzare il gentalyn beta, poiche' la presenza di un cortisonico potrebbe peggiorare il suo problema.
Sicuramente sara'una infeziona da Candida o batterica, ma e' sempre necessaria una visita dermatologica.
A presto Dott.ssa Giulia Cesare.
[#2] dopo  
169239

dal 2010
DE CESARE?
questo cognome non mi e' nuovo p.i?
comunque grazie dei suoi consigli.....