Adenocarcinoma infiltrante del retto

scrivo per mia mamma,che ha 51 anni e le è stato diagnosticato dalla biopsia del retto un adenocarcinoma infiltrante del retto. ultimamente aveva qualche dolore addominale simili alle donne incinte. nella descrizione macroscopica viene rilevata la presenza di 6 frammenti di cm 0,3. noi siamo a milano,quindi i medici stanno valutando la situazione. da figlio ovviamente sto vicino a mia mamma che è un pò preoccupata. vorrei sapere, l'eventuale gravità del caso e come i medici potrebbero procedere. Vi ringrazio anticipatamente del Vostro tempo e della Vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
STADIAZIONE CON TC, AVENTUALE PET (SE NECESSARIA) ED ATTIVAZIONE TERAPEUTICA (RT VS CHIRURGIA VS RT + CHEMIO)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)