Una "fistola perianale", però non essendo sicuro volevo chiedere conferma

Salve, ho 22 anni, e da Domenica 12 Settembre ho un forte dolore in prossimità dell'ano, dopo un paio di giorni, guardandomi allo specchio, mi accorsi di avere un "buchetto". Ho subito pensato ad una "Fistola Perianale", però non essendo sicuro volevo chiedere conferma. Può essere un'altra cosa, oppure è una fistola? Sono molto preoccupato. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' essere, pero' per verificarlo ci vorrebbe una visita. Inoltre, ma soltanto perche' si tratta di una patologia piu' frequente, potrebbe trattarsi di una fistola sacro-coccigea e non di una fistola perianale. Questo sempre che il "buchetto" si trovi piu' dorsalmente rispetto all'ano, cioe' nella piega interglutea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com