Protezione piscina...

Salve,

vorrei chiedervi se ci sono prodotti da utilizzare in piscina per cercare di proteggersi il piu' possibile da funghi, micosi ecc.... oltre ovviamente alle normali norma da rispettare, ciabatte in doccia, accappaotio diverso da quello con cui si esce dalla piscina, ecc..

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esistono certamente detergenti e polveri ad azione blandamente antimicotica ed adsorbente,con qualche possibile utilità, ma le norme principali sono sempre la protezione dal contatto con l'eventuale microorganismo.
Quindi, protezione tramite ciò che ha già ricordato (ciabatte personali , proprio accappatoio, asciugarsi bene, evitare contatti diretti con superfici condivise con altri utenti, etc)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
quindi sarebbe opportuno acquistare tali detergenti o meno?
posso chiedere in farmacia?

ho anche letto che sarebbe opportuo avere 2 accappatoi, uno per quando si esce dalla vasca della piscina e l'altro per quando si fà la doccia, vero?

grazie mille
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Due accappatoi mi sembrano poco pratici.
Basta uno , ma strettamente personale, magari da lavare con sostanze disinfettante al proprio domicilio , dopo l'uso.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
tipo napisan??

quinbdi usando le ciabatte in ogni luogo, facendo la doccia facendo attenzione a non toccare parti comuni (muri, pavimento eccc..) lavando l'accappatoio ogni volta con prodotti disinfettanti, utilizzare abgno schiuma non aggressivi per non modificare ph pelle e le naturali protezioni è sufficente? c'è altro?

grazie mille ancora
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Volevo anche chiedervi se il detergente DERMON Dermico avente PH4 è veramente efficace per prevenire le infezioni fungine o batteriche.

riporto Composizione:

Miscela di 5-Cloro-2-Metil-4-Isotiazolin-3-One e 2-Metil-4-Isotiazolin-3-One (3:1) (soluzione all'1,5%) g 0,2, Alchilamido Betaina e Alchieterosolfato Sodico g 13,42, Allantoina g 0,2; Limone estratto g 0,25, Acido Lattico q.b. a pH 5, Profumo g 0,05, Solubilizzante Tween g 1, derivate di Metilglucosio g 0,43, EDTA g 0,10, Acqua q.b. a g 100

Mi scusa per la miriade di domande...............

grazie mille per la comprensione
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si, va bene.
Il prodotto citato fa parte della miriade di prodotti detti ortodermici, che possono essere utili.
cordialità