Una rottura della parete orbitale

Buongiorno,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un caso : circa una settimana fa un ragazzo ha ricevuto un calcio nell'occhio e questo ha provocato un abrasione della cornea e una rottura della parete orbitale. Per quanto riguarda quest'ultimo problema è stata eseguita una ricostruzione , per l'abrasione invece ha usato per tutto questo tempo pomata antibiotica e collirio. Cmq vede un pò doppio spostando l'occhio a destra ed il medico ha suggerito un altra cura con un farmaco chiamato xan....non ho capito bene.
Potete dirmi qualcosa? Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,se di abrasione corneale si tratta, questa passa completamente massimo in tre/quattro giorni. se vede doppio il problema è un altro. E' possibile che la frattura orbitale abbia provocato un incarceramento muscolare, ma questo deve accertarlo un oculista o chi lo ha operato.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
l'oculista che l'ha visto ha detto che l'abrasione non è completamente guarita. All'inizio vedeva ombrato, ora è più nitida l'immagine ma se lo sposta a destra accusa questo disturbo. Il chirurgo plastico si è espresso solo per quello che riguarda la ricostruzione.
Mi può spiegare essenzialmente cosa vuol dire incarceramento muscolare? Come si fa a capire se si tratta di quello e com'è possibile curarlo? Grazie Mille.
[#3]
dopo
Utente
l'oculista che l'ha visto ha detto che l'abrasione non è completamente guarita. All'inizio vedeva ombrato, ora è più nitida l'immagine ma se lo sposta a destra accusa questo disturbo. Il chirurgo plastico si è espresso solo per quello che riguarda la ricostruzione.
Mi può spiegare essenzialmente cosa vuol dire incarceramento muscolare? Come si fa a capire se si tratta di quello e com'è possibile curarlo? Grazie Mille.
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Deve fare una visita ortottica e controllare la motilità oculare.
cordialmente