Disfunzione erettile: provirilia?

Salve, sono fidanzato con la mia ragazza da più di qualche mese ma non sono mai riuscito ad avere un rapporto sessuale a causa della mia disfunzione erettile. Abbiamo provato almeno 10 volte ma senza successo, sono stato da un andrologo che ha detto che fisiologicamente non ho problemi, quindi mi ha prescritto Cialis da 20mg ma niente da fare. Potrebbe essere sicuramente qualcosa di psicologico a sto punto, però prima di andarci volevo sapere il Vostro parere sul prodotto PROVIRILIA di cui ho letto qualche riga in giro per internet. C'è scritto "consigliato dai medici", è una bufala o è affidabile? funziona?

Poi un'altro appunto, riesco ad avere erezioni solo quando sono steso e ben concentrato, se mi distraggo anche per 2 secondi perdo l'erezione, in più quando tento la posizione del missionario (unica posizione accettata dalla mia partner) perdo irrimediabilmente l'erezione (non so se sia dovuto alla distrazione o alla posizione)...qualche idea?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto segua le indicazioni di di quel pro...coso, non ne so nulla. Quindi non è un farmaco, quindi è facile che sia bufale. In secondo luogo senta la diagnosi de3l suo problema: psicogena od organica, ed agisca, d' accodo con l' andrologo di conseguenza.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi accodo al Dr.Cavallini nella risposta.
Dopo un'accurata diagnosi andrologica (che credo di aver capito, lei ha già fatto), per escludere possibili cause organiche, le siggerirei di indagare le cause psichiche, diadiche , di coppia e correlate all'ansia da prestazione, che potrebbero concorrere al deficit erettivo ed al suo mantenimento.
L'accanimento, in questi casi non giova a niente, anzi a volte, tende a crare cause da cattivo apprendimento sessuale.
Le suggerisco di non medicalizzare la delicata sfera della sessualità, se non sotto super visione medica.
L’ andrologo stabilirà uno stato di salute o malattia e di conseguenza sposterà l’ attenzione dal corpo ai sentimenti ed alla coppia , il terapeuta lavorerà al fine di rinforazre il concetto che la “sessualità è un essere e non un fare".
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in poche parole se il problema come pare è psicogeno, penso che siano meglio due chiacchere con sessuologo bravo che le pastiglie. Di qualsiasi genere.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte, proverò a cercare qualche sessuologo in grado di aiutarmi...sono in completa disperazione :( . Grazie ancora..
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Stia sereno, risolverà ed in breve tempo,
auguri ancora.