Pillola senza interruzione e ciclo

Salve, avrei bisogno di un consiglio. A Maggio ho subito una LPS operativa per endomtriosi di IV° Stadio. Mi è stata prescritta la pillola Fedra senza fare l'interruzione della settimana per indurre una sorta di menopausa. Ora sono all'inizio della 3 scatola con molta meraviglia mi è arrivato il ciclo!!!! Ho avuto le prime domenica 29 ma pensavo ad un momento passeggereo dovuto anche al forte caldo e alll'intervento recente. Poi lunedì ho avuto delle piccole perdite..come striature..ieri e oggi il ciclo vero e proprio con l'unica differenza che i dolori sono minimi, sopportabili e il flusso leggero. Noto comunque non perdite compatte ma striature abbondanti miste a muco.
E' normale? Puo' accadere prendendo la pillola continuamente senza fare la settimana di sospensione?
Ringrazio anitcipatamente
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Si può accadere, se la pillola è troppo "leggera" per lei. Consulti il suo ginecologo che probabilmente le cambierà pillola. Bisogna comunque anche escludere in questi casi un malassorbimento della pillola dovuto a interazione con altri farmaci o problemi intestinali.
Io in genere dopo una LPS per endometriosi consiglio eventualmente la pillola Ginoden continuativa.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta così solerte.
Effettivamente ho mancato di dire che assumo Zoloft e Pasaden per problemi di ansia, attacchi di panico; Triatec per ipertensione arteriosa sopraggiunta l'anno scorso dopo un periodo di 9 mesi di menopausa indotta con il Danatrol. Anche questa volta dopo l'intervento mi avevano detto di fare il Decapeptyl 3.75 per tre mesi....ma dopo la prima puntura ho avuto 3 crisi ipertensive..quindi sia il mio ginecologo che il chirurgo mi hanno spiegato che questi farmaci non fanno per me. Quindi si è deciso per la Fedra senza interruzione. Sono andata bene per tre mesi ed ora mi accade questa cosa. Non nego che sono un po' demoralizzata...e soprattutto spaventata da questo ciclo che proprio non mi aspettavo. Io la fedra l'ho assunta anche tra Gennaio e Aprile prima dell'intervento e non mi ha mai dato problemi di spotting. Ma forse questa volta è diverso perchè non la interrompo e quindi...come dire.."non regge". Non so' sono confusa.