Ricostruzione caduta e lingua in fiamme

Salve a tutti,
ieri sera mi è caduto un pezzo di ricostruzione sull'ultimo molare in basso a destra...da ieri nn riesco neanche a parlare bene perchè la lingua tocca vicino a questo pezzo rimasto di ricostruzione che è praticamente tagliente, stamattina ho la lingua praticamente rotta dietro (nel punto in cui tocca con il dente). L'unico sollievo ce l'ho mettendo la gomma da masticare intorno al dente rotto cosi la lingua non ci tocca. Il mio dentista apre martedi, come posso fare adesso x non distruggermi la lingua e vivere bene? Avete un metodo giusto per evitare il dolore? Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve purtroppo andare a un collega che in urgenza le luciderà il dente e poi programmerà la cura adatta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il fai da te non è purtoppo praticabile,la sola soluzione fino all'appuntamento è di isolare la lingua dal dente.Non è cosa comoda o semplice.Si rivolga ad un collega.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
Sono, fortunatamente, corso da un dentista che mi ha applicato velocemente una medicazione (quella carta/pasta bianca) cosi diciamo ha fatto uan ricostruzione provvisoria fino a martedi prossimo, speriamo duri fino a martedi, l'ho lasciata asciugare bene bene.
Grazie per le risposte.
Saluti