Le feci risultano molli

Buon giorno,

è all'incirca da 3-4settimane che al mattino mi sveglio con l'urgenza di defecare. Le feci risultano molli a pezzettoni o completamente liquide. La bocca è amara e secca, necessito bere. Mesi prima avevo avuto dolore al fianco destro e qualche scarica diarroica durante il giorno ma con il DIGERENT prima dei pasti per qualche giorno è passato. Ora sono stanca e credo disidratata, peggio di prima. Il mio medico di base mi ha prescritto analisi, Normix e Puraflor...premesso che sospetto una gravidanza (ritardo di 7-8gg) potrebbe essere sintomo di gravidanza o devo sospettare altro di più serio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sarebbe utile conoscere il tipo di analisi ed i risultati se disponibili, nonché l'effetto della terapia prescritta.
Le cause dei sintomi riferiti possono essere molteplici e non valutabili con attendibilità a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

La terapia è cominciata da 3gg (2volte al dì Normix e mattino Pluraflor) noto solo più difficoltà nella defecazione ma le feci restano comunque molli. Stamane ho effettuato analisi sangue, urine e feci. Sono in attesa di esito. Appena riceverò risultati li posterò.
[#3]
dopo
Utente
I valori sono tutti nella norma globuli,piastrine,feci, ecc. ad eccezione dei Linfociti valore assoluto di 18,5 (20-40). Devo preoccuparmi o possono essere conseguenza delle terapie sostenute nei giorni precedenti? grazie.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le variazioni riferite sembrerebbero non significative. Non ci dice tuttavia se ha eseguito esami specifici: esame delle feci con coprocultura (mi sembra troppo presto per aver ottenuto già la risposta di questo esame), reazione di widal wright, ecc.