Trapianti di nervi

Salve,una persona che mi sta a cuore ha avuto un intervento alla schena,dopo l'intervento non sentiva più l'arto inferiore destro...fece un elettromiografia,il risultato disse che il nervo fosse "morto".cosa si potrebbe fare per far guarire l'arto?un intervento..non sò..cosa?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
le informazioni fornite sono troppo scarse.Dia la descrizione dell'intervento, la diagnosi ed il tipo di paresi (penso flaccida) oltre all'esito di un eventuale emg.
Aspetto notizie, cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
l'intervento subbito è per ernia al disco...l'intervento andò bene ma poi non sentì più larto inferiore destro...
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
le informazioni fornite non sono specifiche (almeno mi faccia avere il refero trascritto di una RMN eseguita prima ed un'altra eseguita dopo l'intervento).
Aspetto notizie ulteriori.
[#4]
dopo
Utente
PRIMA:01/12/08
sottoposta ad esame TAC rachide lombosacrale,cha ha mostrato una ernia discale a livello L5-S1 paramediana destra.
INTERVENTO:05/12/08
discectomia microchirurgica a livello L5-S1 con approccio destro.decorso post-operatorio regolare,caratterizzato da recupero della minzione spontanea. persiste deficit motorio al piede destro.
ESAME ELETTROMIOGRAFICO:14/07/09
l'esame EMGrafico condotto con metodo qualitativo sui metameri L3-S1 di destra ha evidenziato una denervazione completa dei muscoli dipendenti dalle radici L4 ed L5 di destra. aspetto ulteriori notizie..
distinti saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
si tratta di un deficit del movimento del piede?
Dovrebbe dirci se questo diturbo era preesistente all'intervento o si è verificato dopo.
E' stata eseguita una RM post operatoria?
La persona interessata sta attuando la fisioterapia?
Come vede ci sono molti aspetti impossibili da valutare, con obiettività, a distanza.

Siamo, in questa sede, tutti disponibili per eventuali ulteriori chirimenti

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
si, si è verificato dopo l'intervento,
si è stata eseguita una RM pos operatoria,
no,xkè c'è la denervazione della radice
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisogna vedere le immagini e visitare il paziente.
Il chirurgo che l'ha operato cosa dice?

Cordialmente