Cea test alterato

Gentili dottori,in un esame del sangue fatto per leggero dimagrimento,mia madre (77 anni ben portati) ha riscontrato Cea test 247.0. Fatto subito eco dell'addome si evidenzia "lesione focale del diametro circa 50mm max al 5°/8°segmento parzialmente alonato" al fegato. Un precedente eco di due anni fa,parlava di "formazione ipoecogena,solida,della cupola (VIII segmento) del diametro di circa 17mm. Ora ha fatto la colonscopia la quale parla di "colon discendente con lesione a scodella di circa 1,5 cm depressa al centro facilmente sanguinante al contatto con lo strumento (biopsia in corso)". Ha ripetuto gli esami del sangue: Cea 147,9; Ca 19.9 169; Ca 125 5; alfafeto proteina 1.0. A questo punto quale potrebbe essere l'origine della neoplasia? Oppure ci potrebbero essere altre patologie da prendere in considerazione? Quali gli eventuali interventi? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe tutto orientare verso una neoplasia del colon con secondarismo al fegato,ovviamente da confermare con l` esame istologico in corso.La terapia andra` valutata collegialmente da oncologo e chirurgo e sara` funzione di diversi fattori.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celerita' nella risposta. Oggi mia madre ha eseguito TAC addome con MdC e,anche se x adesso non c'e' niente di scritto,sembra che le due lesioni non siano collegate. Martedì il chirurgo mi ha consigliato di eseguire biopsia al fegato x vedere con piu'esattezza di cosa si tratta. Vista l'eta' spero di non dover andare su terapie troppo invasive....grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, mi sembra un iter piu` che corretto. Auguri ancora