Interazioni augmentin e pillola

Salve!..volevo sottoporvi i miei dubbi: prendo la pillola fedra da 4 mesi (cioè lunedì ho iniziato il 4° blister )ieri ho preso il quarto confetto ma, sempre ieri, ho iniziato la cura con l'antibiotico augmentin che durerà 6 giorni (quindi fino a martedì)..ho letto sul bugiardino dell'antibiotico che può causare la perdita dell'efficacia degli anticoncezionali..ora, per quanto tempo dopo che avrò finito la cura di antibiotico la pillola non sarà efficace?da quando potrò riniziare a stare tranquilla?..da qualche parte ho letto che la pillola, in caso di cura con augmentin, non sarà efficace per la durata della cura con l'antibiotico e per i successivi 7 giorni, è vero?..grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
questo ciclo di pillola(fino all'interruzione) è consigliabile utilizzare alternative anticoncezionali

Tommaso Vannucchi