Questa eventuale patologia conta per l' invalidita' civile

Salve Dottore.
A seguito di ulteriori e continui forti dolori, mi sono sottoposto ad ecografia con questi esiti :
Spalla dx :
l' esame eco spalla dx mostra ecostruttura disomogenea del tendine del muscolo sopraspinato come per tendinosdi ; concomitano calcificazioni inserzionali puntiformi.
Fine disomogeneita' del tendine del capo lungo del bicipide.
Distensione falda liquida della borsa SAD.
Fine irregolarita' delle superfici articolari per condizioni di artrosi.
Spalla Sx :
riduzione di spessore ed ecostruttura disomogenea del tendine del muscolo sopraspinato, con presenza di evidenti aree ipocogenee, come per tendinosi-lesione; concomita calcificazione lamellare inserzionale.
Fine disomogeneita' di segnale del tendine del muscolo sottospinato.
Nei limiti il tendine del capo lungo il bicipide.
Modesta distenzione fluida della borsa SAD.
Fine irregolarita' delle superfici articolari per condizioni di artrosi.
DI Cosa sono affetto Dottore ? Questa eventuale patologia conta per l' invalidita' civile? Ovviamente ne ho' anche altre di patologie purtoppo. Ed eventuali cure.
Grazie per la risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Solo con questa patologia sarà riconosciuta NON INVALIDA, peetanto se ha altre patologie documentate presenti tutta la documentazione sanitaria.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Sì Dottore oltre a questa ne ho' altre e sono :
Esiti di osteocondrosi giovanile dorso-lombare con sintomatologia rachidea dolorosa persistente.
Ipercifosi dorsale (fulcro d4) rigida.
Discopatie multiple tratto cervico-dorsale ed E.D d5-d6 mediana-paramediana sx.
Scapola alata dx a scatto.
Malrotazione emibacino di dx associato ad ipoplasia ala iliaca dx.
Piede cavo bilaterale strutturato ( che altera notevolmente la deambulazione ).
Sindrome del tunnel carpale bilaterale.
Artrosi scapolo amerale bilaterale con calficazione tendinea del muscolo sovraspinato dx-sx.
Criptorchidismo sx con intervento chirurgico nel 1984 pe 13 gg ricovero per orcipitessia ed ernia inguinale sx congenita. Testicolo ancora ritenuto nel 3 canale ditsale.
Ipogonadismo primario. Azoospermia di tipo non ostruttivo.
Sindrome depressiva endoreattiva grave, con nevrosi ansiosa in terapia farmacologia con compenso parziale.
Il tutto certificato dai Dottori asl ospedale ed accompagniato dai referti di rmn e lastre per quanto riguarda le patologie apparato scheletrico ed ecografia spalla dx e sx.
E cartella clinica ricovero per criptorchidismo con certificato urologo.
Stesso per quanto rigurda la sindrome depressiva endorearttiva grave,con nevrosi ansiosa. Certificatami dal sert asl.
Ho' diritto almeno al 75% Dottore ?
Grazie per la risposta in merito.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipende tutto dalla gravità che risulta dalla documentazione sanitaria ed in particolare della patologia psichiatrica, in ogni caso presenti la domanda e poi la commisisone deciderà.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore ho' dimenticato l' ulcera doudenale in fase attiva certificata dalla gastroenterologa con foto esame endoscopia il tutto allegato.
Distinti Saluti