Dolore improvviso inguine sinistro e testicolo

Salve, ho 20 anni e oggi dopo un'ora e mezza di attività fisica in piscina, tornato a casa, inizio a sentire un dolore non molto forte ma fastidioso localizzato nella zona tra addome ed inguine sinistro che fa indolenzire leggermente il testicolo e la gamba sinistri.
In realtà questo dolore l'ho provato qualche mese fa ma non in modo così acuto e ora mi sono preoccupato per l'acutizzarsi improvviso.
Provando a palpare leggermente il testicolo nella zona a contatto con l'altro punge un po', e palpando l'inguine sento come una pallina che si sposta quando la premo ma che non mi provoca alcun dolore al tatto (provo un pizzicore solo quando cammino o muovo l'addome).
Come devo comportarmi?
Sono preoccupato sopratutto perchè non so da quale delle due zone descritte proviene il dolore.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
iil testicolo è l' inquine sono sedi eccellenti per l' insorgenza di piàù varo dolori, se il suo compare dopo sforzo può essere oop un problema muscolare, ovvero una specie di cistina del testicolo che sfregqando si infiamma. Vada dal medico di base. Vedrà che risolve
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva; è ovvio che la mia domanda è stata inviata per chè stavo andando in anzia per una cosa che non sapevo cosa fosse; lunedì provvederò ad andare dal mio medico curante per accertare la causa del dolore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapre, ma il più deòlle volte non occorre prendere paura.