Utente 153XXX
Salve sono una ragazza di 24 anni con un grande problema di irsutismo alle gambe e natiche.
Questa primavera ho preso in considerazione di effettuare la depilazione definitiva con luce pulsata in un centro estetico e l'estetista che mi fa il trattamento mi ha parlato di ben 18 sedute da fare obbligatoriamente perchè finendo prima il trattamento i peli nel giro di qualche mese ricrescono.
Giovedì prossimo dovrò andare a fare 8° seduta e detto sinceramente ho notato dei grandissimi cambiamenti già dopo la prima seduta, ora non ho quasi più niente.
Leggendo però vari commenti su internet tutti sconsigliano di fare le 18 sedute, anche perchè il costo non è così economico, mi chiedevo quane sedute sono davvero necessarie per avere risultati duraturi? Non vorrei farmi fregare.
[#1] dopo  
Dr. Andrea Di Leo
24% attività
0% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2009
buon giorno sono del parere che 18 sedute siano veramente tante, nei miei centri il trattamento non supera le 6/8 sedute se fatto correttamente (modalità, tempi e rispetto delle fasi di crescita del pelo)provi a lasciar passare almeno 2 mesi dall'ultimo trattamento e si renderà conto della ricrescita.
cordiali saluti
Andrea Di Leo
[#2] dopo  
Dr. Francesco Scarpa
24% attività
8% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
Buon giorno,
Mediamente le sedute variano da 7 a 9. Bisogna tener conto che la luce pulsata oltre alla distruzione termica del follicolo può dare anche una semplice inibizione della crescita del pelo (quindi se continuo una seduta al mese continuo a inibire la crescita dei peli ma alla fine del ciclo potrebbero ricrescere. Attendendo 2-3 mesi si vede se vi e' stata termodistruzione del bulbo pilifero o inibizione della crescita del pelo e in che percentuali.
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr.ssa Giovanna Fico
20% attività
0% attualità
0% socialità
POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2009
Sono d'accordo con i colleghi , bisogna valutare anche la tua fase ormonale. Io ho ottimi risultati con massimo 8 sedute .Rispetta i tempi di pausa di almeno 2 mesi. Spero che paghi a seduta e non pacchetti totali.Cordiali saluti Dott.Giovanna Fico
[#4] dopo  
Dr. Andrea Servili
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Concordo con i colleghi,non oltre le 8 o 9 sedute e abbia la pazienza di attendere un mese e mezzo due per osservare una eventuale ricrescita.
Forse doveva farsi tr4attare da un medico essendo questi presidi medico chirurgici.Purtroppo in questo Paese dove tutti fanno tutto è facile vedere risultati non sempre ottimali.Vero è che la luce pulsata per le estetiste non dovrebbe essere la stessa usata dai medici.Torno a ripetere in questo Paese non mi stupisco più di niente.....

Saluti
[#5] dopo  
Dr. Aldo Vasta
20% attività
0% attualità
0% socialità
CURINGA (CZ)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2010
Gent.ma sig.ina,
in generale i risultati dell'epilazione con la IPL dipendono soprattutto dal fototipo,dalla tipologia di pelo, dalla sede di trattamento. Il mio consiglio è quello di aspettare almeno un mese e mezzo dall'ultima seduta di epilazione. Mediamente in effetti le sedute per epilazione da me effettuate non vanno oltre le 8-9 ( e non 18 ).Sono d'accordo con il collega dott. Servili,forse doveva rivolgersi ad un medico essendo la luce pulsata un presidio medico-chirurgico che richiede, oltre all'etica professionale, una preparazione e conoscenze che solo un medico può avere. Ma in Italia tutto è possibile...

saluti cordiali

Dott. Aldo Vasta

www.medicalfisiocenter.it
[#6] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia
24% attività
0% attualità
4% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2007
Buongiorno,
anch'io concordo con i colleghi. 18 sedute sono veramente troppe. Lei stessa scrive di non avere quasi più peli ed ha fatto 7 sedute. Possono essere necessarie due-tre sedute in più magari a distanza di qualche mese quando vedrà ricomparire qualche pelo ma difficilmente arriverà a quel numero.
La saluto cordialmente