Glicemia a 237 dopo curva da carico

Per una glicemia di 116 mi è stato detto che dovevo fare la curva da carico i cui risultati sono stati
Glucosio somministrato 75 grammi di plasma in floruro edta

glicemia basale 112
a 60 dal carico 237
a 120 dal carico 176
che significa che avrei il diabete? e che non posso più mangiare determinate cose come i dolci?
ho due sorelle con la propensione al diabete e una nonna paterna col diabete

[#1]
Gentile utente
ha già ricevuto più risposte alla sua domanda, la preghiamo di leggere attentamente le linee guida ai consulti a questo indirizzo: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
in caso contrario siamo costretti ad oscurare le sue richieste.

Cordiali saluti