Tonsillite, fatica a bere

salve,
un mese fa ho avuto la mononucleosi in una forma un pò grave. sono stata ricoverata e mi è stato somministrato del cortisone. e così era passato tutto.
lunedì 13/09 sono ricomparsi tutti gli stessi sintosi della mononucleosi.. e secondo il mio medico di famiglia è stato per colpa del cortisone che invece di lasciar sfogare ha bloccato tutto.
sta di fatto che è da lunedì che bevo poco e non mangio per niente, e ogni volta che deglutisco fa un male atroce. oggi mi sembra un pò peggiorato da ieri, mi fa malissimo la gola, le orecchie e ho la tosse grassa. il dottore mi ha dato delle medicine omeopatiche visto che è virale. voi potete darmi consigli? anche su come alleviare dolori in modo naturale.. o come poter bere meglio? (che sinceramente è la cosa che mi interessa di più)
aspetto il vostro aiuto.
grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, le consiglio una visita specialistica di un Otorinolaringoiatra per valutare bene l'eventuale situazione del suo faringe nell'eventualità di una tonsillite (se ha ancora le tonsille) e l'opportunità di intraprendere quanto prima una terapia antibiotica se necessario.
Mi sembra il modo più "naturale" per risolvere il problema efficacemente e celermente.
Cari saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO