Parere ecg

vorrei sapere se un ecg è sufficiente a sapere se un paziente ha avuto un'infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Solitamente rimane una "cicatrice" elettrica visibile al tracciato ECG. Vi sono pero' degli infarti cosiddetti "nonQ" che non mostrano, a distanza di tempo, segni elettrocardiografici. Sono solitamente infarti che colpiscono la parte piu' interna del ventricolo. Cordialita'. cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org