Ipergonadismo?

Salve,
scrivo perchè da un paio di anni a questa parte ho un desiderio sessuale molto accentuato, cosa che non mi era mai capitata durante l'adolescenza: ho bisogno di masturbarmi molto spesso (anche una volta al giorno, o più; non ho mai fatto sesso) e ho erezioni molto frequenti, spesso senza motivo. Anche i peli sul mio corpo continuano a crescere e ad infoltirsi nonostante sia uscito (per quanto io ne sappia) dall'età dello sviluppo, me ne sono spuntati anche sulle spalle; sto perdendo i capelli ormai da 5 anni. Il sospetto che mi è sorto è che sia affetto da ipergonadismo, ma riesco a trovare pochissime informazioni a proposito su intenet. Prima di rivolgermi ad uno specialista vorrei chiedere a voi:

- quali sono i sintomi dell'ipergonadismo?
- esistono rischi per la salute? e quali sono le cure?
- il mio potrebbe essere un caso di ipergonadismo o sono nella norma? dovrei rivolgermi ad un andrologo?

Grazie per la disponibilità, salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente credo che solamente un consulto con un androlgo esperto possa aiutarLa a chiarirsi le idee,visto che già da un pezzo ha completato lo sviluppo.Le sconsiglio di ricorrere al fai da te in quanto correrebbe il rischio di farsi del male.Al momento tenderei a tranquillizzarLa ma Le rinnovo l'invito a consultare un andrologo (e l'Aquila é ben fornita...).
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
suggerisco anch'io un consulto andrologico per un adeguato inquadramento diagnostico ormonale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte, andrò presto da un andrologo per un consulto, ma potreste darmi più informazioni su quali siano i sintomi tipici dell'ipergonadismo, e se può sfociare in qualcosa di più grave, che non sia la sola crescita abbondante di peli o l'eccitazione frequente?

Grazie ancora, salve.
[#4]
dopo
Utente
Zero?