Dolore anca/gluteo

buongiorno,
chiedo un consulto x un problema che mi tormanta da un pò di tempo.
ho spesso un dolore semi-acuto all'interno dell'anca che si irradia anche alla coscia/femore.
da seduta è forte, in piedi molto meno. quando sono sdraiata a letto devo continuare a cambiare la posizione della gamba sennò martella.
non so se la causa è una fascia muscolare o l'osso ...fatto stà che non so se è opportuno fare una risonanza x capire meglio.
potrebbe sembrare che da seduta io comprimi qualcosa , ma il dolore per mè è prorpio l'osso.....
lei cosa mi suggerisce?..avevo provato con punture di muscoril/feldene senza nessunissimo miglioramento.
grazie per la sua gentile attenzione
[#1]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
gentile utente
bisogna innanzi tutto eseguire un accurato esame obiettivo e correlarlo con rx bacino per anche e assiale collo femore, per la valutazione delle componenti ossee, e RM per le strutture molli.
spesso nella sua fascia di età i problemi sono dovuti a impingement femoro-acetabolari o a lesioni del labbro cotiloideo.
tenga conto che nella diagnosi differenziale entrano in gioco anche patologie quali ernie inguinali
mi faccia sapere

Dr. Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica
Roma

Dr.Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica di Spalla,Anca,Ginocchio e Collo-Piede

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la risposta immediata che mi ha dato.
mi spaventa un pò quello che lei mi ha scritto...è una cosa brutta? mi devo preoccupare????..

può dirmi qualocsa di più...

senz'altro mi rivolgerò al mio medico di base per poi fare degli accertamenti a settembre...
nel frattempo sopporterò...

[#3]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
No non si preoccupi. E' ovvio che in una situazione del genere vanno prese in considerazione tutte le possibilità.
mi faccia sapere quando ha eseguito le analisi

Dr. Alberto Costantini