Diverse parti pulsanti a ritmo del cuore

Salve,sono un ragazzo di 31 anni che soffre di fortissima ansia da ben 13 annie volevo togliermi un dubbio...a me spesso pulsano le ciugulari,lo spazietto (non so come si chiama) subito sotto al collo e a volte nella piegatura delle braccia...non chieetemi di misurare la pressione,da me è impossibile,ho la fobia di quella macchinetta e vado in stato di allarme subito ed arrivo con 160 batti e 200/120 di pressione...di che si tratta?come mai pulsano in modo cosi evidente???son agitato per sta cosa.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi ..i luoghi dove lei sente pulsare le arterie sono quelli di tutti. Tra l altro le carotidi e non le giugulari ( con la g e non con la c) sono facilmente reperibili . Se lei fosse davvero così agitato come dice e come sembra forse le potrebbe essere utile uno psicologo, non certo un cardiologo. Cordialità. Cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org